english  français
.HOME
.CHI SIAMO
.DOVE SIAMO
.IL B&B
.GALLERY
.INFO
IL B&B
 VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

La nostra casa, costruita in gran parte con la stessa pietra che domina in tutta la zona, sembra quasi confondersi con la terra che le sta intorno, ancora in parte intatta, testimonianza evidente di quel laborioso sistema di coltivazione a terrazze, utilizzato in molti tratti della costa adriatica tra Otranto e S.Maria di Leuca.

 

 

La struttura è composto da cinque stanze:

 

 

TRAMONTANA E LIBECCIO sono due camere matrimoniali, con il bagno privato, e con una finestra ciascuna che si affaccia lateralmente sul giardino,

 

SCIROCCO, LEVANTE E GRECALE sono tre camere, con due bagni in comune, dalle quali si gode una splendida vista sul mare.

 

 

La sala da pranzo è semplice ed accogliente una libreria con i nostri libri, guide e fumetti è a disposizione degli ospiti. La colazione in primavera e in estate viene servita sulla terrazza di fronte al mare.

 

 

La casa si sviluppa su diversi livelli e da ognuno di essi si può ammirare il panorama su splendide terrazze che danno una suggestiva vista dell'ampio golfo compreso fra Santa Cesarea Terme e il promontorio delle grotte Zinzulusa, Palombara e Azzurra: di queste la Zinzulusa si può visitare a piedi, per le altre partono delle escursioni guidate in barca dal porto di Castro Marina e che portano volendo anche alla grotta Romanelli alla grotta delle Striare fino a Santa Cesarea e alla splendida grotta sulfurea. Dal nostro b&b si può raggiungere anche il paese di Castro da un tratturo che in pochi minuti porta alla strada principale e da lì al Castello nel centro del paese (un chilometro circa).

 

VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK